“SENNA” I LUOGHI DELLE RIPRESE
A 30 anni dalla sua tragica scomparsa, il mito immortale dello sport torna a rivivere in una nuova miniserie su Netflix. Intitolata ‘Senna‘, la serie esplorerà gli aspetti più intimi e personali della vita del leggendario tre volte campione del mondo di Formula 1, ed è stata avviata a San Paolo.
La serie sarà disponibile per lo streaming su piattaforme come Sky Glass, Sky Q e tramite l’app su Now Smart Stick.
I ricchi non possono vivere su un’isola circondata da un oceano di povertà. Ayrton Senna
TRAMA DELLA SERIE “SENNA”
“Senna” sarà una serie di Netflix di sei episodi, che si addentrerà nell’animo del pilota, rivelando l’uomo dietro la leggenda. Conducendo gli spettatori attraverso i momenti di gioia e le sfide più difficili, la serie dipingerà la sua forza e la capacità di superare gli ostacoli.
Esplorerà a fondo la sua personalità e le relazioni personali, iniziando con i primi passi del tre volte campione di Formula 1 quando si trasferì in Inghilterra per gareggiare nella Formula Ford, per concludersi con il tragico incidente a Imola durante il Gran Premio di San Marino.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Ayrton Senna
CAST PRINCIPALE DELLA MINISERIE “SENNA”
Patrick Kennedy:
Richard Clothier:
Steven Mackintosh
Tom Mannion
Arnaud Viard
Joe Hurst
Johannes Heinrichs
Keisuke Hoashi
Matt Mella
Susana Ribeiro
Christian Malheiros
Gabriel Louchard
Hugo Bonemer
Julia Foti
REGIA: JULIA REZENDE
DIREZIONE: VICENTE AMORIM
PRODUZIONE: GULLANE E SENNA BRANS
Sono un privilegiato, ho sempre avuto una vita molto bella. Ayrton Senna
Dove è stata girata la miniserie Senna?
La produzione e una parte del cast sono arrivati in Brasile per iniziare a girare alcune sequenze in varie città. La troupe ha già completato le riprese in Argentina e in Uruguay, e dopo aver terminato il lavoro in Brasile si sposterà nel Regno Unito.
SAN PAOLO LOCATION FILM
(BRASILE)
San Paolo è la città più grande e popolosa del Brasile, nonché il principale centro economico, finanziario e culturale del paese. Fondata nel 1554 dai gesuiti, San Paolo si è sviluppata rapidamente grazie alla coltivazione del caffè e all’immigrazione di diverse etnie.
Oggi, è una metropoli cosmopolita, sede di importanti istituzioni culturali, scientifiche e sportive, nonché di numerosi eventi di rilevanza internazionale. San Paolo offre ai suoi visitatori una vasta gamma di attrazioni, tra cui musei, parchi, monumenti, chiese, teatri, ristoranti e centri commerciali.
BRASILE
ANGRA DOS REIS
(RIO DE JANEIRO)
Angra dos Reis è una città brasiliana situata nello stato di Rio de Janeiro. È famosa per le sue splendide spiagge, le sue isole e la sua natura incontaminata.
La città ha diverse attrazioni turistiche, come il Parco Nazionale di Ilha Grande, la Baia di Angra, il Museo Navale e la Chiesa di Nostra Signora della Concezione. Angra dos Reis è anche un importante polo industriale, con una centrale nucleare e un porto che movimenta merci e passeggeri.
Non saprete mai come si sente un pilota quando vince. Ayrton Senna
DA SAPERE
COMPLEANNO
Oggi avremmo festeggiato il 63° compleanno del grande campione Ayrton Senna, il pilota che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della Formula 1, riconosciuto come uno dei più influenti e talentuosi personaggi nello scenario sportivo di tutti i tempi.
1° MAGGIO 1994
Il tragico incidente di Ayrton Senna è un ricordo difficile da cancellare, avvenne quel giorno in cui la sua Williams Renault numero 2 si schiantò contro il muro esterno della curva del Tamburello, in una domenica di primavera, 29 anni fa.
TOMBA DI SENNA
Il “Cimitero di Morumbi” si trova nel quartiere di Morumbi, nella zona occidentale di San Paolo, in Brasile. Questa area è nota per essere una delle più prestigiose della città. José Gustavo Macedo Soares Busch ha dato vita a questo cimitero, e qui riposa Ayrton Senna.
Niente mi può separare dall’amore di Dio. Ayrton senna
LEGGI ANCHE: THE RECRUIT
Ci impegniamo ad aggiornare l’articolo non appena otteniamo ulteriori informazioni sulle location e sulla serie tv “Senna”
SEGUICI SU INSTAGRAM
AVVISO: se stai utilizzando queste informazioni sul tuo sito web, ti preghiamo di accreditare collegare a questa pagina come fonte.
“Nota: Alcuni link su questo blog sono link di affiliazione. Ciò significa che, se fai clic su uno di questi link e fai un acquisto, potrei guadagnare una piccola commissione senza costi aggiuntivi per te. Queste commissioni contribuiscono a sostenere il mio lavoro nel mantenere questo blog informativo e aggiornato. Grazie per il tuo supporto!”