
I LUOGHI DELLA SERIE TV “BLACK BIRD” LOCATION
LA TRAMA DI “BLACK BIRD” SERIE” TV
Tutto ruota attorno al protagonista Taron Egerton che interpreta Jimmy Keen, un trafficante di droga detenuto in un carcere di sicurezza.
Il compito principale di Jimmy è convincere il serial killer Larry a dichiararsi colpevole, ed è solo in questo modo che potrà porre fine alla sua pena e rinchiudere LarryHall per il bene di tutti.

IL CAST PRINCIPALE DI “BLACK BIRD”
Ray Liotta: Big Jim padre di James
Taron Egerton: James Keene
Paul Walter Hauser: Larry Hall
Sepideh Moafi: Lauren McCauley
Greg Kinner: Brian Miller
Robert Wisdom – Edmund Beaumont
Robyn Malcolm – Sammy Keene
Joe Williamson – co-carter
Robert Diago DoQui – Sceriffo Pat Hartshorn
Alexander Barbara – Spartak
Jake McLaughlin – Gary Hall
Laney Stiebing – Jessica Roach
Cecilia Leal – Rochelle
Cullen Moss – Russ Aborn
Quanti sono gli episodi della serie TV Black Bird?
La serie di Apple TV+ è composta da 6 episodi, rilasciati ogni venerdì a partire dall’8 luglio 2022. Come riportato dal *Financial Times*, la serie è basata sul romanzo autobiografico del 2010 “In With The Devil”, in cui il vero Jimmy Keene racconta le sue memorie.
Nel libro, Keene ricorda di essere stato un brillante giocatore di football al liceo, con un futuro promettente nel mondo dello sport. Tuttavia, a causa di vari reati legati alla droga, finisce in carcere. È proprio lì che riceve dall’FBI un incarico estremamente rischioso: una missione sotto copertura, in cambio della promessa della libertà.
CASI IRRISOLTI
Con l’aiuto di Keene, sono stati identificati i corpi di alcune delle ragazze scomparse. Tuttavia, molte altre vittime legate al caso di Larry Hall rimangono senza giustizia, poiché diversi omicidi non possono essere interamente imputati a lui a causa dell’insufficienza di prove.
La serie è stata prodotta da Apple Studios, con una sceneggiatura scritta da Dennis Lehane. La regia dei primi tre episodi è stata curata dal premio Oscar Michael R. Roskam, che figura anche tra i produttori insieme a Jim McKay, Joe Chappelle e Taron Egerton.
DOVE È STATA GIRATA LA SERIE TV “BLACK BIRD”?
Al pubblico interessato ai luoghi utilizzati nella serie TV, comprese le due prigioni, non resta che continuare a leggere per scoprire tutti i dettagli. Inoltre, se vi state chiedendo dove poter seguire questa appassionante serie, è disponibile su Apple TV+.
“BLACK BIRD” LOCATION
La miniserie “Black Bird” è stata girata inizialmente in Louisiana e Illinois, per poi spostarsi in Ontario e Quebec. Tra le location principali figurano la chiesa di St. Bernard e Plaquemine, situate a New Orleans.
Le riprese all’interno del carcere sono iniziate nell’aprile 2021 e si sono concluse a settembre dello stesso anno. La Louisiana, spesso associata ai più alti tassi di omicidi negli Stati Uniti, è stata scelta come ambientazione ideale per catturare l’atmosfera cupa e drammatica della serie.
“Black Bird” è disponibile in streaming su Apple TV+ a partire da venerdì 8 luglio 2022, con un nuovo episodio ogni venerdì.
Ora, scopriamo insieme i luoghi che hanno reso unica questa produzione!
I LUOGHI DELLA SERIE TV “BLACK BIRD” LOCATION
LOCATION NEW ORLEANS
Tutte le riprese principali di “Black Bird” sono state girate a New Orleans e nei suoi dintorni, una città della Louisiana situata lungo il fiume Mississippi, vicino al Golfo del Messico.
New Orleans è famosa per la sua vivace vita notturna, che le è valsa il soprannome di “Hollywood South,” e per la sua cucina speziata, frutto di una combinazione unica di influenze francesi, africane e americane.

Lo spirito di New Orleans è magnificamente rappresentato dal Mardi Gras, una festa che si tiene alla fine dell’inverno, celebre per le sfilate in costume che animano le strade della città.
NELLA SERIE: la produzione ha girato in diversi punti di New Orleans, esplorando la città per individuare l’atmosfera ideale e creare la scena perfetta.
NEW ORLEANS
PRIGIONE
Per quanto riguarda il penitenziario, alcune riprese sono state effettuate in una vera prigione, mentre altre sono state girate in uno studio cinematografico situato a New Orleans.
In ogni caso, il cast e la troupe hanno fatto un lavoro straordinario nel ricreare le scene della prigione in modo estremamente realistico.

LOUSIANA
PLAQUEMINES PARROCCHIA
Nel giugno 2021, Black Bird Productions ha girato alcune delle scene più importanti nella comunità di Plaquemines, in Louisiana. Fondata nel 1807, la Parrocchia di Plaquemines non è una chiesa, ma una divisione amministrativa dello Stato della Louisiana.
Con una popolazione di 23.515 abitanti al censimento del 2020, Plaquemines è una delle più grandi comunità situate sulla sponda occidentale del fiume Mississippi. Una delle location utilizzate durante le riprese è stata una chiesa locale, gravemente danneggiata dall‘uragano Katrina il 29 agosto 2005.

NEL FILM: molti attori e comparse sono stati avvistati davanti la chiesa e lungo la strada di Pointe à la Hache.
Indirizzo: 118 Hwy 15 Pointe à la Hache, Louisiana.
NEW ORLEANS
PARROCCHIA DI SAN BERNARDO
San Bernardo è una parrocchia della Louisiana, negli Stati Uniti, con la sede situata nella comunità di Chalmette, che fa parte dell’area metropolitana di New Orleans.
NELLA SERIE: durante le fasi finali delle riprese nell’agosto 2021, il cast e la troupe di “Black Bird” si sono recati nella parrocchia di San Bernardo per girare alcune scene in esterni.
NELLA REALTÀ: LARRY HALL
Jimmy Keane e Larry Hall sono stati detenuti nel “Medical Center for Federal Prisoners” di Springfield, Missouri.
Larry Hall sta scontando l’ergastolo per il rapimento e lo stupro di Jessica Roach, una ragazza di 15 anni il cui corpo è stato trovato a Perrysville, nell’Indiana.
COSA FA OGGI JIMMY KEENE?
Jimmy Keene, autore del libro “In with the Devil”, è un ex detenuto che ha scritto il suo racconto sulla sua esperienza di infiltrato in prigione per ottenere confessioni da un serial killer.
Dopo essere stato coinvolto in attività criminali e aver scontato una pena, Keene ha ottenuto la libertà grazie a un accordo con le autorità, dove ha accettato di collaborare con le forze dell’ordine per aiutare a risolvere crimini. Attualmente, Keene è un autore e produttore esecutivo.
JIMMY KEENE AUTORE
Oggi, Jimmy Keene è noto per il suo impegno a raccontare la sua storia e quella del serial killer Larry Hall, esplorando temi di redenzione e giustizia. Continua a condividere la sua esperienza con il pubblico attraverso vari media, e la sua vita è stata oggetto di una crescente attenzione grazie all’adattamento cinematografico della sua autobiografia.
LEGGI ANCHE: SERIE TV “FOR LIFE”
AVVISO: se stai utilizzando queste informazioni sul tuo sito web, ti preghiamo di accreditare e collegare questa pagina come fonte. Grazie!
SEGUICI SU INSTAGRAM
“Nota: Alcuni link su questo blog sono link di affiliazione. Ciò significa che, se fai clic su uno di questi link e fai un acquisto, potrei guadagnare una piccola commissione senza costi aggiuntivi per te. Queste commissioni contribuiscono a sostenere il mio lavoro nel mantenere questo blog informativo e aggiornato. Grazie per il tuo supporto!