
“MY POLICEMAN” LOCATION
Il bellissimo film My Policeman è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival 2022. Prodotto da Amazon Studios, diretto da Michael Grandage su sceneggiatura di Ron Niswana, il film sarà presentato su Prime Video Italia il 4 novembre.

L’attore protagonista Harry Styles, riconosciuto come uno dei più grandi artisti del 2022, è presente nelle classifiche musicali in tutto il mondo con il suo nuovo album “Harry’s House”. Inoltre, è uno dei protagonisti di due dei film più attesi dell’anno, tra cui sicuramente “My Policeman”
CAST FILM “MY POLICEMAN”
Emma Corrin: Marion
David Dawson: Patrick
Linus Roache: Tom
Gina McKee: Marion
Rupert Everett: Patrick
TRAMA DEL FILM “MY POLICEMAN”
“My Policeman” è una storia che affronta con profondità e sensibilità l’argomento dell’amore proibito e i danni provocati dall’intolleranza, sia nel passato che nel presente.
Il film segue le vicende di tre ragazzi: il poliziotto Tom (Harry Styles), l’insegnante Marion, e il curatore di un museo Patrick, durante un viaggio emozionante e drammatico nella Gran Bretagna degli anni’ 50.

Basato sul romanzo di Bethan Roberts pubblicato nel 2012, il regista Michael Grandage realizza in modo impeccabile, un ritratto visivamente commovente, di tre persone coinvolte sentimentalmente, che combattono insieme tra libertà e disperazione.
Venezia: dovremmo venire a vivere qui’. E la risposta di Tom fu: ‘Dovremmo andare sulla luna’. Ma sulle sue labbra c’era un sorriso.» Marion e Patrick
MY POLICEMAN LOCATION
Dove è stato girato il film “MY POLICEMAN”
Il film è stato girato nel 2021, le riprese sono state avvistate in tre location, Londra, Brighton e Venezia, ma la maggior parte delle scene si sono svolte a Brighton e dintorni, la stessa ambientazione del romanzo.
Per entrambi, l’oggetto del desiderio si chiama Tom Burgess, un giovane uomo dal fascino irresistibile e imperscrutabile.
BRIGHTON LOCATION MY POLICEMAN
Nella città di Brighton, alcuni punti iconici hanno subito un restyling anni ’50, come il Palace Pier e il Royal Pavilion, l’incredibile villa in stile indiano costruita alla fine del XVIII secolo dal futuro re Giorgio IV.

Le riprese hanno coinvolto vari edifici storici della città e una zona molto turistica, come il blocco a tre lati del lungomare di Regent’s Square e Brunswick Square a Hove. Inoltre, nel film appare un altro gioiello: il tradizionale Belcher’s Café.
È lo stesso luogo in cui sono state girate scene di film come Brighton Rock e Quadrophenia
I luoghi del film “My Policeman”
BRIGHTON
PALACE PIER
Il “Brighton Palace Pier” è un molo da diporto situato nel centro di Brighton, in Inghilterra, di fronte alla Old Steine. Costruito nel 1899, era il terzo molo più importante della città. Nel 1911 fu trasformato in un teatro e luogo di intrattenimento, mantenendo questa funzione fino agli anni Settanta.
Purtroppo, nel 1973, il teatro subì gravi danni e, in seguito a un’acquisizione avvenuta nel 1986, fu demolito. Da quel momento, il molo è stato convertito in un parco divertimenti con diverse giostre e attrazioni.

NEL FILM: Styles e Corrin sono stati ripresi mentre si divertivano in giochi arcade.
BRIGHTON
BELCHER’S CAFÉ
Il “Belchers Cafe” è uno di quei luoghi che scaldano il cuore, riportano al passato e fanno sentire come a casa. Una vera gemma nascosta nel cuore di Brighton, rimasta quasi incontaminata dal tempo. Nonostante sia difficile trovare documenti precisi sulla sua storia, si sa che l’edificio originale risale al 1890 e che l’attuale proprietaria, Jane, ha preso in gestione il caffè negli anni Ottanta.
Il Belchers Cafe rappresenta uno degli ultimi esempi della tradizione inglese: arredamento semplice, un’atmosfera calda e familiare, e un servizio sempre impeccabile.
NEL FILM: Harry Styles ed Emma Corrin hanno girato alcune scene serali proprio al Belchers Cafe di Brighton per il film, conferendo al luogo un tocco cinematografico e ancora più fascino.

Ma nell’Inghilterra di fine anni Cinquanta, in cui l’omosessualità è condannata dalla società e dalla legge, il matrimonio resta per Tom un nascondiglio sicuro.
TARRING
THE WINE PUB
The Vine è il più recente “vecchio” pub del villaggio di Tarring, con origini che risalgono al 1600. In quell’epoca, il piano terra si distingueva per la presenza di tre campane sporgenti, ognuna con una propria porta d’ingresso.
Oggi, nonostante l’aspetto moderno, la facciata rivela un chiaro stile vittoriano. Tuttavia, è probabile che al di sotto si nasconda ancora un’intelaiatura in legno, caratteristica tipica di molti edifici storici lungo questa parte della strada.

NEL FILM: in questa bellissima location si sono dati appuntamento Tom e Marion e si scambiano un bacio romantico davanti all’accogliente pub di Worthing, “The Vine”.
Indirizzo: 27-29 High St, Worthing BN14 7NN, Regno Unito.
CONTEA EAST SUSSEX
PEACEHAVEN E SALTDEAN
Peacehaven è un paese di 13.268 abitanti situato nella contea dell’East Sussex, in Inghilterra, attraversato dal meridiano di Greenwich.
Negli anni ’90, Saltdean è stata trasformata in parte di Peacehaven per ospitare le riprese di un progetto cinematografico. Durante le riprese, alcuni membri del cast della vecchia generazione, come Linus Roache, Gina McKee e Rupert Everett, sono stati avvistati in Longridge Avenue.
Le scene sono state girate in varie location dell’East Sussex, tra cui Saltdean e l’area a est di Brighton. La scenografia è stata accuratamente allestita per ricreare l’atmosfera degli anni ’90, regalando un tocco nostalgico e sognante all’intera produzione.

NEL FILM: Gina McKee e Rupert Everett sono stati avvistati mentre giravano scene drammatiche sulla spiaggia dei Peacehaven Cliffs.
Rupert Everett interpreta la versione più anziana di Patrick Hazlewood, un personaggio che, nella sequenza temporale successiva, si trova costretto su una sedia a rotelle. La scena sulla spiaggia aggiunge un’atmosfera intensa e suggestiva, amplificando la gravità del momento.
BRIGTHON
SPIAGGIA
Brighton Beach è la spiaggia più famosa della Gran Bretagna, situata nell’omonima località turistica nel Sussex, a 80 chilometri da Londra, lungo il Canale della Manica.

NEL FILM: Harry Styles è stato ripreso sulla spiaggia in uniforme, e successivamente, per la gioia degli spettatori, è stato filmato mentre nuotava nella baia, offrendo una scena suggestiva e coinvolgente.
Liberamente ispirata alla vicenda dello scrittore E. M. Forster e raccontata attraverso i punti di vista alternati di Marion e Patrick, una storia struggente di amori impossibili e speranze deluse.
TUTTO SU HARRY

REGNO UNITO
ROYAL PAVILION
L’aspetto attuale del padiglione, compresa la cupola e la guglia, è opera dell’architetto John Nash, che si ispirò all’India, ma era noto che la Regina Vittoria non amava la curiosità che questo palazzo procurava, dicendo:
“Le persone qui sono molto irriverenti e fastidiose”. Regina Vittoria
Quindi la vendita e l’acquisto del Royal Pavilion, da parte di Brighton nel 1850 segnò così l’inizio, da residenza privata fu trasformata in attrazione turistica.

Oggi, circa 400.000 persone visitano ogni anno il Royal Pavilion.
Le riprese e le fotografie sono consentite all’interno.

Indirizzo: 4/5 Pavilion Buildings, Brighton BN1 1EE, Regno Unito.
BRIGHTON
BRUNSWICK SQUARE
Alla fine degli anni ’90 la parte superiore di Brunswick Square, dove incontra la trafficata Western Road, è stata chiusa al traffico automobilistico, cambiando la natura della piazza da un percorso di passaggio a un’area strettamente residenziale.

CURIOSITÀ
Leggi anche: Black Bird location
SEGUICI SU INSTAGRAM
AVVISO: se stai utilizzando queste informazioni sul tuo sito web, ti preghiamo di accreditare e collegare questa pagina come fonte. Grazie!
Fonte: Wikipedia.org


“Nota: Alcuni link su questo blog sono link di affiliazione. Ciò significa che, se fai clic su uno di questi link e fai un acquisto, potrei guadagnare una piccola commissione senza costi aggiuntivi per te. Queste commissioni contribuiscono a sostenere il mio lavoro nel mantenere questo blog informativo e aggiornato. Grazie per il tuo supporto!”