
FILM “MIKE – THE LAST DANCE” LOCATION
(L’ultimo ballo di Magic Mike)
Channing Tatum riprende il ruolo di “Mike Lane” e si unisce a Salma Hayek, che interpreta una cougar mozzafiato. Il regista Soderbergh ci regala un’esperienza divertente posizionando la sua solita analisi del rapporto tra denaro e desiderio nel contesto delle fiabe popolari moderne, con unicorno, regine in pericolo, saggi maggiordomi e castelli senza re.
Il fulcro della fiaba è uno dei numeri di Magic Mike, il quale con le sue danze seducenti risveglia il desiderio artistico ed erotico sopito di Maxandra Mendoza. Mentre Mike è un personaggio che attinge dal passato di Tatum, è inevitabile che Maxandra ci faccia pensare al film “Dal tramonto all’alba“, il quale trasforma Salma nella suprema regina di Hollywood grazie alla sua natura sexy.
La regia attenta e quasi chirurgica di Soderbergh esamina ogni scena e dettaglio con precisione, e questo è evidente anche in “Magic Mike: The Last Dance”, dove talvolta sembra assente ma in realtà è sempre presente ad ogni istante.
Per quanto riguarda la fotografia, non verrebbe intaccata se la grafica fosse fluida e ad alta definizione, ma non è così. Il regista ci sta semplicemente ricordando, senza troppi giri di parole, che tutto è cambiato a causa della pandemia.

CAST PRINCIPALE DEL FILM
“MAGIC MIKE-THE LAST DANCE”LOCATION
Channing Tatum: Mike Lane
Salma Hayek: Maxandra Mendoza
Caitlin Gerad: Kim
Vicki Pepperdine: Edna Eaglebauer
Adam Rodríguez: Tito
Kevin Nash: Tarzan
Ethan Lawrence: Woody
Juliette Motamed: Hannah
Alan Cox: Roger Rattigan
Suzanne Bertish: Renata
Christopher Bencomo: Kim’s Husband
Gavin Spokes: Matthew
Nancy Carroll: Phoebe
Matt Bomer: Ken
Daniel Llaca: Event Planner
Erin Cline: Housewife 1
Alea Figueroa: Housewife 2
Amy LoCicero: Housewife 3
Carmen Olivares: Housewife 4
Harj Dhillon: Harj
Joshua Griffin: Isabel Ascendant Actor
Evan Milton: Isabel Ascendant Actor
Marcus Brigstocke: Bill
Henrietta Clemett: Alice
Christopher Villiers: Robert
Philip Philmar: Lead Bureaucrat
Clare Fraenkel: Roger’s Secretary
Ellen Marguerite Cullivan: Charity Event Party Guest
Christie Aaria Emby: Specialist Performer
Liam Edwards: Office Worker
Ayub Khan-Din: Victor
Joe Manganiello: Richie
REGIA: Steven Soderbergh
DISTRIBUZIONE: WARNER BROS. PICTURES
PRODUZIONE: Free Association, Nick Wechsler Productions.
SCENEGGIATURA: Reid Carolin
SCRITTORE: Reid Carolin
FOTOGRAFIA: Steven Soderbergh
MONTAGGIO: Steven Soderbergh
COLONNA SONORA: Season Kent
PAESE/ANNO: USA/2023
COMMEDIA
DURATA: 112′
IN SALA DAL 9 FEBBRAIO 2023
TRAMA DEL FILM “MAGIC MIKE – THE LAST DANCE”
Dopo una lunga pausa, Mike Lane torna sul palcoscenico. Tuttavia, a causa di alcuni affari falliti che lo hanno portato alla bancarotta, si ritrova costretto a lavorare come barista in Florida. Successivamente, si trasferisce a Londra insieme a una tentatrice, nella speranza di rifarsi una vita, ma la donna gli propone un’offerta troppo allettante per poterla rifiutare.

I LUOGHI DELLE RIPRESE DEL FILM
“MAGIC MIKE – THE LAST DANCE”
Dove è stato girato il film Magic Mike – The Last Dance?
Le riprese di Magic Mike’s Last Dance sono iniziate a Londra nel marzo 2022. Il film, interpretato da Channing Tatum, Salma Hayek e Ayub Khan-Din, è stato girato in più di quattro location, principalmente a Londra, nel Regno Unito.
LONDRA
THE FORTNUM’S BAR & RESTAURANT
Al Fortnum’s Bar & Restaurant, situato nello spettacolare cortile del Royal Exchange a Londra, viene proposto un menu stagionale e contemporaneo. Inoltre, offre agli ospiti un’esperienza unica, combinando la possibilità di cenare con un servizio di shopping personalizzato, tipico della raffinata tradizione di Fortnum & Mason.
Si consiglia la prenotazione.
NEL FILM: in alcune scene del film vediamo Max e Mike seduti al tavolo in un ristorante insieme alla figlia di Max. Durante la conversazione, Max rivela a Mike il vero motivo per cui lo ha portato a Londra.
NELFILM: in alcune scene del film vediamo Max e Mike seduti al tavolo in un ristorante insieme alla figlia di Max. Durante la conversazione, Max rivela a Mike il vero motivo per cui lo ha portato a Londra.Indirizzo: The Courtyard, The, Royal Exchange, Londra.
LONDRA
“AMAZONICO” LONDON
Il locale Amazónico è stato aperto nel 2010 dai coniugi Sandro Silva e Marta Seco a Madrid, ed è rapidamente diventato uno dei ristoranti più popolari,con sedi di successo anche a Londra.
Situato nel cuore di Mayfair, Londra, “Amazónico” è stato il primo ristorante inaugurato dalla coppia al di fuori della Spagna. Il locale si ispira alla diversità culturale e al patrimonio gastronomico dell’Amazzonia.
Aperto dall’ora di pranzo fino a tarda notte, offre un’atmosfera immersiva, con una vegetazione lussureggiante che richiama la foresta pluviale, il tutto progettato dall’artista di fama internazionale Lázaro Rosa-Violan.
NEL FILM: vediamo il ristorante in una scena: Mike e Max parlano di lavoro con alcuni amici di lei.
Indirizzo:10 Berkeley Square, London W1J, Regno Unito.
Il più bello dei mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. È quello che vorrei dirti di più bello non te l’ho ancora detto. Nazim Hikmwt.
PICCADILLY CIRCUS LONDRA
LOCATION FILM “MAGIC MIKE – THE LAST DANCE”2023
Situato nel cuore del West End di Londra, Piccadilly Circus è un celebre incrocio e spazio pubblico nella City of Westminster. Costruito nel 1819, collega Regent Street a Piccadilly e prende il nome dal termine latino che significa “cerchio”, in riferimento alla sua forma circolare.

NEL FILM: questo quartiere londinese caratteristico è stato il set di molte sequenze del film. In una di queste, si intravede il celebre incrocio: Mike e Max cercano ballerini per il loro spettacolo tra gli artisti di strada che si esibiscono in questa zona della città.
Indirizzo: Piccadilly Circus, London WIJ 9HP, United Kingdom.
LONDRA
“THE GRAND” LOCATION FILM
Il “Grand” è un magnifico teatro vittoriano costruito nel 1900, progettato da Easrnest Woodrow, di proprietà di Howard Spooner. Nel corso della sua vivace storia, questo splendido edificio si è trasformato da sala concerti a cinema, poi da cinema a sala bingo, infine in discoteca e locale di musica dal vivo.
Distribuito su tre piani e recentemente rinnovato, per ripristinarne lo splendore originario, “The Grand” è un luogo davvero affascinante, con ampi balconi, stucchi artistici, soffitti decorati e palchi reali.
Dall’entrata principale si accede al foyer con tre grandi bar. Proseguendo si trova la scintillante pista da ballo più grande d’Europa, sei eleganti posti VIP, e per infine l’ampio palco, punto focale del teatro. Al quino piano, è presente un locale adibito a feste private, con una capienza massima di 150 persone.

NEL FILM: “Il Grand” appare con il nome di “The Rattigan” ed è un luogo di grande importanza per “Magic Mike’s Last Dance”, in quanto ospita lo spettacolo finale.
Indirizzo: St John’s Hill, London SW11 1TT, United Kingdom.
FILM “MAGIC MIKE- THE LAST DANCE” LOCATION
Il film “Magic Mike-The Last Dance” è stato girato in Florida e nel Regno Unito, precisamente a Miami e Londra. La storia si svolge in queste due città, e i produttori hanno fatto un ottimo lavoro nel mantenere l’autenticità durante le riprese.
Le scene principali con il protagonista Channing Tatum sono iniziate nel novembre 2021 e si sono concluse nell’estate del 2022. Ora, senza ulteriori indugi, scopriamo le altre location.
FLORIDA
MIAMI
Alcune scene importanti di “Magic Mike -The Last Dance” sono state girate a Miami, in Florida. Secondo la trama, Mike abbandona lo spogliarello, si trasferisce nella città costiera e inizia a lavorare come barista per una società di catering.
Di conseguenza, diverse scene chiave del film, soprattutto quando Mike incontra Maxandra per la prima volta, sono state girate nei luoghi più belli di Miami.

NEL FILM: Mike lavora come cameriere e nello sfondo vediamo uno spettacolare panorama di Miami.
STATI UNITI
FLORIDA TAMPA
(LOCATION XQUISITE FILM 2012)
Il luogo delle riprese più significativo nel film del 2012, è il strip club Xquisite. Gli esterni del locale sono stati girati al Wilson’s Bar.
Indirizzo: 3030 North Fourth Street, San Pietroburgo, Florida (FL), Stati Uniti

Tuttavia, la produzione per le scene degli interni hanno preferito un locale più vicino agli Hollywood Studios il night club “Platinum Live”.
Indirizzo: 11345 Ventura Blvd. Studio City, CA 91604. Studio City ; (303) 521-0090.
FLORIDA
TIERRA VERDE
(LA DIMORA DI MIKE LANE)
La casa di Mike nel film del 2012, era una proprietà privata situata a Oceanview Drive in Tierra Verde.
CURIOSITÀ
“MAGIC MIKE – LAST DANCE”
- “L‘attrice Thandiwe Newton è stata originariamente scelta come protagonista del film e ha partecipato alle riprese per circa una settimana, prima di decidere di lasciare il cast, presumibilmente per motivi familiari. Salma Hayek l’ha sostituita con successo.”
- I ballerini presenti nel film sono gli stessi che hanno partecipato allo spettacolo teatrale messo in scena a Londra nel 2018, e alcuni di loro hanno preso parte anche allo spettacolo originale di Tatum a Las Vegas, dove continuano a esibirsi.
- Il nome del teatro “The Rattigan” è ispirato a Sir Terence Rattigan, un rinomato drammaturgo e sceneggiatore britannico, nato a Londra nel 1911 e morto nel 1977. Tra le sue opere più celebri si annoverano “Il cadetto Winslow” e “Il viaggio di un lungo giorno nella notte“. La scelta di dedicargli un teatro riflette l’importanza della sua influenza nel mondo del teatro e del cinema.
- Al 21 febbraio 2023 il film ha incassato complessivamente 18,8 milioni di dollari nel Nord America e 19,6 nel resto del mondo, per un incasso totale di 38,4 milioni di dollari.
LEGGI ANCHE: IL FAVOLOSO MONDO DI AMÉLIE
AVVISO: se stai utilizzando queste informazioni sul tuo sito web, ti preghiamo di accreditare e collegare questa pagina come fonte. Grazie!
SEGUICI SU INSTAGRAM
“Nota: Alcuni link su questo blog sono link di affiliazione. Ciò significa che, se fai clic su uno di questi link e fai un acquisto, potrei guadagnare una piccola commissione senza costi aggiuntivi per te. Queste commissioni contribuiscono a sostenere il mio lavoro nel mantenere questo blog informativo e aggiornato. Grazie per il tuo supporto!”