Location Film Mrs. Doubtfire
(Mamma per sempre)
Mrs. Doubtfire i luoghi del film
La doppia interpretazione di padre allegro e tata irriverente è valsa a Robin Williams il Golden Globe come migliore attore nel 1993.
TRAMA DEL FILM MRS. DOUBTFIRE
Robin Williams è Daniel Hillard, un doppiatore di cartoni animati con un lavoro precario e spesso disoccupato, vive con i figli e la bella moglie Miranda un architetto d’interni di gran successo, in una bella casa vittoriana nell’esclusivo quartiere di Pacific Heights a San Francisco.
Daniel è un padre attento e amorevole con i suoi tre figli e per il compleanno di uno di loro dà una grande festa che trasforma la casa in un campo di battaglia.
La moglie Miranda a questo punto s’arrabbia dicendo che ne ha abbastanza e chiede il divorzio. Daniel triste e sconsolato si trasferisce in un modesto appartamento sopra la panetteria “Danilo”.
Un brutto giorno arriva la sentenza di divorzio che gli nega l’affidamento dei figli, così Daniel per vedere i figli e salvare il matrimonio con Miranda (Sally Field) si trasforma in Mrs. Euphegenia Doubtfire con l’aiuto del fratello e di una enorme quantità di trucco.
Così facendo ottiene il posto di governante nella sua vecchia casa coniugale: passa l’aspirapolvere, stira, cucina e gioca con i suoi figli e conquista il loro cuore; tutto sembra andare bene fino a che non si presenta un prestante ex fidanzato della moglie.
Daniel con la sua gelosia cerca di allontanarlo in tutti i modi, facendo allusioni e dando consigli, ma nonostante tutto ciò il piano fallisce.
I LUOGHI DEL FILM BATMAN LINK
CAST PRINCIPALE MRS. DOUBTFIRE
SCENEGGIATORE & REGISTA: CHRIS COLUMBUS
PAESE DI PRODUZIONE: USA
ANNO: 1993
I luoghi del film Mrs. Doubtfire
Pacific Heights a San Francisco
Pacific Heights: è un esclusivo quartiere di San Francisco si estende da Union Street a Bush Street. Nel 2013 Pacific Heights è stato nominato il quartiere più lussuoso e costoso degli Stati Uniti, in questa area vivono moltissimi miliardari e gente famosa.
NEL FILM: Daniel Hillard (Mrs. Doubtfire) e la sua famiglia vivono in una bellissima casa vittoriana nel rinomato quartiere.
Indirizzo: 2640 Steiner Street, angolo Broadway, San Francisco.
Location film Mrs. Doubtfire “Little Italy a North Beach”
Little Italy: quartiere inizia tra Broadway e Columbus Avenue vicino a Chinatown, è una delle zone più affascinanti di San Francisco. Camminare e osservare le case variopinte da murales tra i numerosi e caratteristici locali italiani rende tutto molto incantevole.
NEL FILM: dopo la separazione Daniel si trasferisce nel quartiere Little Italy in un modesto appartamento.
Indirizzo: 520-522A Green Street, angolo Bannam Street. San Francisco, CA, Stati Uniti.
Location film Mrs. Doubtfire “Parco Crissy Field”
Crissy Field: in questo parco si è liberi di correre passeggiare e pedale con la bicicletta, i cani possono stare senza guinzaglio è un’area ricreativa pubblica sulla costa settentrionale della penisola di San Francisco in California.
NEL FILM: Mrs. Doubtfire si diverte con i bambini a giocare a calcio.
Nella scena del film si vede anche il Golden Gate Bridge il ponte più bello di San Francisco uno dei più fotografati al mondo: anno di costruzione 1933/1937, lungo 2,71 km, altezza delle due torri è 225 sopra il livello dell’acqua.
I luoghi del film Mrs. Doubtfire il “Ristorante Bridges”
Location film Mrs. Doubtfire: il ristorante Bridges è fuori san Francisco, precisamente a Danville, un paesino graziosissimo, che la sera illuminandosi di lucine ha un’atmosfera magica. Indirizzo: Bridges Restaurant and Bar, 44 Church Street, Danville, California.
CURIOSITÀ
La produzione voleva un finale diverso che i genitori si risposassero, ma lo sceneggiatore e regista Chris Columbus pensava che questo finale avrebbe dato troppe speranze ai figli di genitori divorziati.[3]
Il film ha vinto l‘Oscar al miglior trucco.
La sceneggiatura è ispirata al romanzo del 1987 di Anne Fine “Un padre a ore“, una scrittrice famosa soprattutto per i suoi libri per ragazzi.
LEGGI ANCHE: EVENTI IN PROGRAMMA
SEGUICI SU FACEBOOK
AVVISO: se stai utilizzando queste informazioni sul tuo sito web, ti preghiamo di accreditare e collegare questa pagina come fonte.