IN THE LAND OF SAINTS AND SINNERS" LOCATION, MEPIUTE

IN THE LAND OF SAINTS AND SINNERS" LOCATION, MEPIUTE“IN THE LAND OF SAINTS AND SINNERS” LOCATION

(Nella terra dei Santi e dei Peccatori)

Robert Lorenz, un tempo produttore per Clint Eastwood, è ora al suo terzo film da regista. Questa volta il film si chiama “In the Land of Saints and Sinners” e ha Liam Neeson nel ruolo di un sicario che deve affrontare un gruppo di terroristi irlandesi molto pericolosi.

“In the Land of Saints and Sinners,” location, è stato presentato fuori concorso al Festival del Cinema di Venezia 2023, nella sezione Orizzonti Extra.

In the Land of Saints and Sinners” è un coinvolgente film di genere, ambientato nell’Irlanda del Nord degli anni ’70. Questo autentico thriller vede Liam Neeson come protagonista e segue la storia di un irlandese alle prese con una difficile decisione: mantenere nascosto il suo oscuro passato o rivelarlo per proteggere gli amici e i vicini dal pericolo rappresentato dai fuorilegge che hanno invaso il loro tranquillo villaggio costiero.

 

LA TRAMA DEL FILM “IN THE LAND OF SAINTS AND SINNERS”

Il film “In the Land of Saints and Sinners” è una narrazione lineare, considerato uno dei film più significativi dell’autunno cinematografico e sarà proiettato in Italia a partire dal 12 ottobre grazie a Vertice360.

La storia si svolge negli anni ’70 durante il conflitto nordirlandese e segue un gruppo di terroristi composto da tre uomini e una donna che hanno organizzato un attentato a Belfast, causando la morte di una madre e dei suoi due figli. Per sfuggire alle autorità, il gruppo si nasconde nella piccola località costiera di Gleancolmcille, nel Donegal.

In questa località vive Finbar Murphy, un veterano di guerra con un passato misterioso. Quando scopre che uno dei terroristi ha commesso questo orrendo crimine contro una giovane mamma, Finbar si trova di fronte a una scelta difficile: rivelare la sua vera identità o proteggere i suoi amici e vicini.

Quando è stato girato il film In the Land of Saints and Sinners?

Secondo quanto riferito, le riprese si sono concluse il 14 luglio 2023. Tuttavia, il film è stato elencato come in post-produzione dal 7 gennaio 2023.

 

CAST PRINIPALE DEL FILM “IN THE LAND OF SAINTS AND SINNERS”

 

"IN THE LAND OF SAINTS AND SINNERS" location cast principale, mepiuteLiam Neeson: Finbar Murphy

 

 

"IN THE LAND OF SAINTS AND SINNERS" CAST PRINCIPALE, LOCATION, MEPIUTEKerry Condon: Doireann

 

 

CAST PRINCIPALE, MEPIUTE, "IN THE LAND OF SAINTS AND SINNERS"Jack Gleeson

 

 

CAST PRINCIPALE, MEPIUTE, DEL FILM "In the Land of Saints and Sinners"Colm Meaney

 

 

Ciaran Hinds

 

 

REGIA: Robert Lorenz

ROBERT LORENZ REGISTA, MEPIUTE
Robert Lorenz: regista

PRODUTTORI: Bonnie Timmermann, Philip Lee, Markus Barmettler, Kieran Corrigan. Geraldine Hughes, Terry Loane

SCENEGGIATURA: Mark Michael McNally, Terry Loane

FOTOGRAFIA: Tom Sterm

SCENOGRAFIA: Derek Wallace

MONTAGGIO: Jeremiah O’Driscoll

MUSICHE: Diego Baldenwig, con Nora e Lionel Baldenwig

 

LA SCELTA DEGLI ATTORI

Quando il regista ha esaminato il copione, ha condotto una ricerca online alla ricerca di un’attrice irlandese e ha scoperto Kerry Condon. Precedentemente, l’aveva notata nel film “Tre manifesti a Ebbing, Missouri” e in altre serie, anche se erano ruoli minori. In ogni caso, Kerry Condon gli è sembrata una talentuosa attrice, ed è stato entusiasta di lavorare con lei.

Invece la scelta, di Colm Meaney è perché aveva una lunga amicizia con il regista. Successivamente, Ciaràn Hinds, un caro amico di Liam Neeson, ha mostrato interesse a unirsi al film. Jack Gleeson, noto per il suo ruolo in “Il Trono di Spade,” ha accettato la parte dopo aver completato il suo ultimo esame universitario.

La direttrice di casting, Louise Healy, aveva svolto un lavoro eccellente nella selezione degli attori attraverso i provini. Il regista Robert Lorenz aveva supervisionato il processo, seguendo l’approccio insegnatogli dal suo mentore, Clint Eastwood, il quale aveva ragione nel sottolineare quanto un casting ben fatto semplificasse il lavoro.

 

Dove è stato girato il film “In the Land of Saints and Sinners” 

 

DUBLINO

(Irlanda)

Una strada a nord di Dublino è stata riportata indietro nel tempo per le riprese del nuovo thriller di Netflix con Liam Neeson e Ciaran Hinds.

Dublino location film, mepiute
Strada a nord di Dublino: by Google Maps

NEL FILM: St George’s Avenue a Drumcondra è stata trasformata per le riprese del film.

 “IN THE LAND OF SAINTS AND SINNER” LOCATION

DONEGAL

(Irlanda)

La Contea di Donegal è una delle trentadue contee tradizionali dell’Isola d’Irlanda e una delle 28 contee attuali della Repubblica d’Irlanda. Si trova nel nord-ovest dell’isola, nella provincia dell’Ulster, ed è una delle tre contee della provincia che non fanno parte dell’Irlanda del Nord.

Con i suoi 4.841 km² di territorio, è la quarta contea più grande d’Irlanda e la più vasta dell’Ulster. 

"IN THE LAND OF SAINTS AND SINNERS" LOCATION FILM, MEPIUTE
La storica cittadina di Donegal dà il nome alla contea senza essere tuttavia il centro amministrativo o più grande

La Contea di Donegal è collegata al resto del paese solo attraverso un piccolo lembo di terra. Le sue aree orientali sono influenzate dalla vicina Irlanda del Nord, mentre le aree occidentali sono selvagge, piuttosto isolate. Questa contea si distingue notevolmente in molti aspetti dalle altre contee d’Irlanda, tanto che uno dei suoi slogan turistici più comuni è “Quassù è diverso”.

Il capoluogo è il piccolo Lifford, mentre il centro più grande e popolato è Letterkenny. La popolazione totale era di 160.297 abitanti, secondo il censimento del 2011.

In the Land of Saints and Sinners"  location film mepiute
Slieve League, catena che forma una delle scogliere più alte ed imponenti d’Europa

ARDARA

(Irlanda)

Ardara, noto anche come Ard an Rátha in gaelico irlandese, che significa “Altura del Forte,” è un piccolo insediamento situato nella parte occidentale del Donegal, nella Repubblica d’Irlanda. La sua popolazione residente conta 731 persone. Il paese è attraversato dal fiume Owentocker, che sfocia nell’Atlantico a poche centinaia di metri dalla strada principale.

Nonostante le sue dimensioni ridotte, la cittadina ha conosciuto una crescita notevole negli ultimi anni sia in termini economici che di affluenza di visitatori, soprattutto grazie al turismo. Questa crescita ha portato all’apertura di nuovi negozi e al rinnovamento dei pub e dei negozi nel centro del paese.

"In the Land of Saints and Sinners," location film, mepiute
Ardara – Veduta

Nel 2012, Ardara è stata insignita del titolo di “Miglior Villaggio in cui vivere in Irlanda”. Il luogo è molto apprezzato e famoso per alcune attrazioni, tra cui il già menzionato passo Glengesh, le cascate di Maghera Falls e il punto panoramico di Loughros Point, situato nella penisola appena a ovest del centro.

NEL FILM: il pittoresco paesino di Ardara è stato la location principale per le riprese in strada nella Contea di Donegal, in Irlanda.

 

GLEANCOLMCILLE 

(Irlanda)

Gleancolmcille è una località situata sulla costa occidentale del Donegal, nella Repubblica d’Irlanda. Si trova vicino alle maestose scogliere delle Slieve League e a Glen Head, ed è parte di una regione di lingua gaelica chiamata Gaeltacht. Gleancolmcille non è un vero e proprio centro abitato, ma piuttosto una comunità di case sparse.

In the Land of Saints and Sinners" location film, mepiute
Spiaggia di Trabane

Questa comunità comprende il piccolo villaggio di Málainn Mhóir la zona costiera di Málainn Bhig e la parte settentrionale disabitata ma suggestiva di Port.

A breve distanza ci sono i villaggi di Malin More e Malin Beg, costituiti principalmente da poche case, ma importanti dal punto di vista turistico in quanto si trovano alla fine delle scogliere delle Slieve League e vicino alla bellissima spiaggia di Trabane (la spiaggia argentata), una piccola baia incastonata tra due speroni rocciosi, uno di forma cilindrica molto caratteristico.

"In the Land of Saints and Sinners"  LOCATION, MEPIUTE
Tipica abitazione con tetti di paglia nel Folk Village

Nel villaggio ci sono anche una pompa di benzina (una rarità in quest’area), piccoli negozi tradizionali, un ufficio postale, un folk village, una segheria antica, un ristorante e tre pub noti per le esibizioni di fiddle, soprattutto da Roarty’s e Biddy’s. Inoltre, sulla strada per Malin More, è stato aperto un campo da golf che è importante per il turismo locale.

NEL FILM: sono presenti sequenze girate in un pub a Glencolmcille, nella Contea di Donegal, in Irlanda.

 

KILCAR

(Irlanda)

Kilcar, noto anche come Cill Charthaigh (nell’anglicizzato Kilcar), è un villaggio situato nella contea di Donegal, nell’Irlanda del sud-ovest. È anche una parrocchia civile nella storica baronia di Banagh e copre un’area di 233 acri.

Nel centro del villaggio, lungo la Main Street, si trova una chiesa cattolica, conosciuta localmente come “la Cappella“, e due fabbriche tessili. Tra questi, ci sono vari negozi e quattro pub. Kilcar ospita il principale impianto di tessitura a mano di tweed nel Donegal, con un negozio chiamato Studio Donegal che vende prodotti in tweed. villaggio è anche noto per la sua tradizione di lavoro a maglia.

"IN THE LAND OF SAINTS AND SINNERS" LOCATION FILM, MEPIUTE
Vista dal sito monastico della vecchia chiesa fino al villaggio, guardando verso est. La R263 è da vedere mentre lascia Kilcar in direzione di Killybegs.

La scuola elementare si trova a circa 750 metri dalla Main Street, e la parrocchia di Kilcar si estende fino al “burn,” che lo separa dal villaggio successivo, Carrick, che dista circa 5 chilometri. Kilcar è situato nelle vicinanze delle scogliere delle Slieve League ed è famoso per i suoi paesaggi costieri pittoreschi, nonché per le tradizioni musicali e culturali.

La struttura comunitaria Áislann Chill Chartha comprende una biblioteca, un palazzetto dello sport per basket e calcio al coperto, una sala fitness, un centro computer e un piccolo teatro. La struttura ospita anche mostre sulla storia del sud-ovest del Donegal e mostre di fotografie storiche locali. Si trova accanto allo Studio Donegal.

La St. Cartha’s Pipe Band è stata fondata a Kilcar nel 1934 ed ha partecipato al suo primo All Ireland Pipe Band Championships nel 2009. Nello stesso anno, alla manifestazione Malahide piping and drumming festival, la band ha ottenuto il secondo posto nella loro categoria. L’uniforme della band è composta da un kilt color zafferano e una tunica verde.

NEL FILM: a Kilcar, nella Contea di Donegal, in Irlanda, sono state registrate delle scene di una partita di calcio nel film “In the Land of Saints and Sinners” location.

 

KILLYBEGS

(Irlanda)

Killybegs, noto anche come Cealla Beaga in gaelico irlandese, è un importante centro portuale situato nel Donegal, in Irlanda. Si trova nella parte settentrionale della Donegal Bay ed è un pilastro economico per l’intera contea. È il porto più produttivo dell’Irlanda, con circa 60 pescherecci dedicati alla pesca di diverse varietà di pesci attraccati alle sue banchine.

Durante l’estate, la città ospita un festival della pesca di rilevanza.

LOCATION FILM MEPIUTE
Killybegs – Veduta

Tuttavia, recenti direttive emanate dalla Comunità Europea riguardo alla pesca e i limiti sulla quantità di pesce pescabile hanno creato notevoli problemi all’economia della città, causando significative perdite finanziarie.

NEL FILM: la produzione insieme a tutto il cast è stata avvistata nel centro di Killybegs, Donegal, Irlanda, per alcune riprese in strada.

 

L’AMBIENTAZIONE DEL FILM “IN THE LAND OF SAINTS AND SINNER” 

Uno degli sceneggiatori aveva visitato l’Irlanda e ne era stato ispirato per scrivere la storia. Così, quando il regista è arrivato sul set, ha chiesto alla produzione di portarlo nel Donegal perché voleva capire perché l’autore avesse scelto proprio quella regione come ambientazione. Durante la sua visita, ha notato che si trattava veramente di un luogo senza tempo e di grande bellezza, ed era perfetto per girare il film, specialmente perché l’atmosfera era simile a quella di un western.

Storicamente, la zona era anche un luogo in cui molte persone si nascondevano, compresi alcuni membri dell’IRA. Quindi, aveva senso che sia i quattro terroristi nel film che il personaggio di Liam (Finbar), avessero scelto di vivere e nascondersi lì dalla società.

 

CURIOSITÀ 

  • Neeson e Hinds, sono amici intimi, hanno girato molti film insieme.

 

  • Loud and Clear Reviews definisce il dramma un “film bello ma non autentico” e ha criticato il cast irlandese per non aver portato un po ‘di “grinta autentica radicata” alle esibizioni.

 

  • Loud and Clear Reviews descrive il dramma come un “film visivamente accattivante ma carente di autenticità”.

 

  • La sceneggiatura è piuttosto stereotipata, e il film manca di emozioni, nonostante sia ricco di scene d’azione con pistole, coltelli e bombe. Tuttavia, un punto positivo è che il cast è composto da attori irlandesi, il che garantisce autenticità negli accenti, anche se non si può dire lo stesso per altri aspetti del film.

LA MIA OPINIONE

Ecco una storia originale ambientata in un tempo e in un luogo speciale. Lorenz ha deciso di realizzare un film che fosse autentico e realistico in ogni aspetto. Dalla trama ai costumi d’epoca e ai maestosi paesaggi rocciosi che fungono da sfondo, al cast completamente irlandese con i loro distintivi accenti, l’obiettivo era quello di trasportare il pubblico in questo mondo unico e regalare loro un’esperienza avvincente e straordinaria. Penso che Lorenz ci sia riuscito.

LEGGGI ANCHE: NOTTING HILL

 

SEGUICI SU INSTAGRAM

INSTAGRAM DI MEPIUTE

 

AVVISO: se stai utilizzando queste informazioni sul tuo sito web, ti preghiamo di accreditare e collegare questa pagina come fonte. Grazie!

 



Booking.com

 

 

 

“Nota: Alcuni link su questo blog sono link di affiliazione. Ciò significa che, se fai clic su uno di questi link e fai un acquisto su Amazon, potrei guadagnare una piccola commissione senza costi aggiuntivi per te. Queste commissioni contribuiscono a sostenere il mio lavoro nel mantenere questo blog informativo e aggiornato. Grazie per il tuo supporto!”