
I luoghi della serie TV “For Life”
TRAMA FOR LIFE
“For Life” è una serie televisiva legale statunitense creata da Hank Steinberg, trasmessa sulla rete ABC dal 2020 al 2021. La trama si concentra su Aaron Wallace, un ex proprietario di discoteche condannato all’ergastolo per un crimine che non ha commesso. Durante la detenzione, Wallace studia legge, ottiene la licenza per esercitare come avvocato e inizia a rappresentare altri detenuti, mentre cerca di ribaltare la propria condanna.
La serie è ispirata alla vera storia di Isaac Wright Jr., arrestato ingiustamente nel 1989 con l’accusa di essere a capo di un impero della droga nel New Jersey. Dopo aver trascorso sette anni in un carcere di massima sicurezza, Wright riuscì a scagionarsi difendendosi da solo e portando alla giustizia il procuratore capo della contea, Nicholas Bissell, che aveva accusato uomini innocenti come lui.
Sul sito Rotten Tomatoes, detiene un indice di gradimento dell’86% basato su 14 recensioni, con una valutazione media di 7,12/10. Il consenso critico del sito recita: “Guidata dalla potente performance di Nicholas Pinnock, ‘For Life’ evita le insidie procedurali con una sceneggiatura solida ed empatica e un cast impressionante che la porta in vita.
“For Life” è stata cancellata dopo due stagioni nel maggio 2021.
ERRORE GIUDIZIARIO LA VERA STORIA

CAST PRINCIPALE FOR LIFE
Aaron Wallace
Indira Varma: Safiya Masry
Joy Bryant: Marie Wallace
Curtis James Jackson: Cassius Dawkins
Tyla Harris: Jasmine Wallace
Boris McGiver: Glen Maskins
Brandon J. Dirden: Darius Johnson
Timothy Busfield: Henry Roswell
SCENEGGIATORE: Hank Steinberg
PRODUZIONE: Doug Robinson Productions
CO-PRODUZIONE: Channel Road Productions e G Unit.
PRODUTTORE ESECUTIVO: 50 Cent (Cassius Dawkins)
PAESE: USA
ANNO: 2020
EPISODI: 19
Dove è stata girata la serie tv For Life?

I LUOGHI DELLA SERIE TV “FOR LIFE”
NEW YORK
La serie televisiva “For Life” è stata girata in diverse location di New York e dintorni, sfruttando ambientazioni autentiche per conferire realismo alla narrazione. Tra i principali luoghi di ripresa si annoverano:
Queens
Nel quartiere del Queens, il Queens Detention Complex è stato utilizzato per rappresentare l’ambiente carcerario nei primi episodi della serie
Ossining
La città di Ossining, situata nella contea di Westchester, è nota per ospitare il carcere di Sing Sing. Sebbene non sia specificato se le riprese siano avvenute all’interno di Sing Sing, Ossining ha fornito scenari pertinenti alla trama carceraria della serie.
Bronx
Alcune scene sono state girate nel Bronx, aggiungendo autenticità urbana alla serie.
Staten Island
A Staten Island, l’ex carcere Arthur Kill Correctional Facility è stato utilizzato come set per diverse scene carcerarie. Questo sito, gestito da Broadway Stages, ha ospitato anche altre produzioni come “Orange Is the New Black” e “When They See Us”.
Broadway Stages
Gli studi di Broadway Stages, con sedi a Brooklyn, Queens e Staten Island, hanno fornito infrastrutture essenziali per le riprese in interni della serie.
NEW YORK
QUEENS
Il Queens Detention Complex, situato a Kew Gardens nel Queens, è stato aperto nel 1961 e destinato alla detenzione di uomini in attesa di giudizio. Nei primi episodi della serie TV ‘For Life’, numerose scene sono state girate in questa struttura.
Tuttavia, la serie TV ‘Orange Is the New Black’ non è stata girata nella stessa struttura; le riprese si sono svolte principalmente presso i Kaufman Astoria Studios nel Queens e in altre location di New York.
Indirizzo: 126-01 82nd Ave, Kew Gardens, Queens, New York City.
NEW YORK
OSSINING
Sing Sing Correctional Facility
La prigione di massima sicurezza ospita circa 1.700 detenuti. Aperta nel 1826, è una delle più antiche di New York; infatti, una parte della struttura è stata trasformata in un museo.
NEL FILM: Le scene girate al Sing Sing Correctional sono state molto complicate per il protagonista Nicholas Pinnock a causa delle continue interferenze e ribellioni dei veri detenuti, che facevano di tutto per interrompere le riprese
Indirizzo: 354 Hunter Street, Ossining, New York.
La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare. Pietro Calamandrei
NEW YORK
BRONX
Il Bronx County Supreme Courthouse, noto anche come Palazzo di Giustizia e Centro Amministrativo, è situato nei quartieri di Concourse e Melrose. Attualmente ospita la Corte Suprema della Contea del Bronx.
Presso il Bronx County Supreme Courthouse, venticinque giudici sono impegnati nella risoluzione delle cause civili.
La maggior parte dei casi riguarda negligenza medica, diritto del lavoro, incidenti automobilistici e altri illeciti civili, ovvero cause intentate per fornire sollievo a persone danneggiate da atti illeciti altrui.


NEL FILM: Aaron Wallace, nelle vesti di avvocato, difende sé stesso e altri detenuti.
Indirizzo: 851 Grand Concourse, Bronx, NY 10451, USA.
I LUOGHI DELLA SERIE TV “FOR LIFE”
STATEN ISLAND NEW YORK
L’Arthur Kill Correctional Facility prende il nome dal corso d’acqua “Arthur Kill” che separa Staten Island dal New Jersey. Inaugurato nel 1976, il penitenziario aveva una capacità di circa 931 detenuti maschi ed è stato chiuso nel 2011 a causa di una significativa diminuzione della popolazione carceraria.
Nel 2017, lo Stato di New York ha venduto la proprietà a Broadway Stages, una società di produzione cinematografica e televisiva con numerosi studi dislocati in tutta Brooklyn e centinaia di produzioni all’attivo in tutto il mondo.
Da allora, l’ex prigione è stata utilizzata come set per diverse produzioni, tra cui “Ocean’s 8”, “Orange Is the New Black”, “Wu-Tang: An American Saga” e “When They See Us”.

NEL FILM: nella Broadway Stages sono stati girati la maggior parte delle scene in esterne e interne di questa bellissima serie.
Indirizzo: 2911 Arthur Kill Road, Staten Island, NY, USA.
Essere liberi non significa solo sbarazzarsi delle proprie catene, ma vivere in un modo che rispetta e valorizza la libertà degli altri. Nelson Mandela
CURIOSITÀ
Nicholas Pinnock è un attore britannico noto per i suoi ruoli in diverse serie TV e film. Ha recitato nella serie thriller Fortitude, interpretando il personaggio di Frank Sutter, e nella serie antologica Criminal, dove ha dimostrato grande talento nel ritrarre ruoli complessi.
Oltre a queste, Pinnock è famoso per la serie For Life, in cui ha interpretato Aaron Wallace, un uomo ingiustamente condannato all’ergastolo, un ruolo che ha ricevuto ampi consensi dalla critica.

- Nella serie TV For Life, l’attore Nicholas Pinnock ha avuto modo di conoscere durante le riprese il vero protagonista della storia, Isaac Wright Jr., il quale gli ha donato il proprio anello da indossare per tutta la durata della produzione.
- Indira Varma, attrice di grande talento, è celebre per la sua partecipazione alla pluripremiata serie Il Trono di Spade.
- Il produttore esecutivo Curtis James Jackson, meglio noto come 50 Cent, compare anche nel ruolo del carcerato Cassius Dawkins.
- Il titolo For Life è lo stesso scelto per la distribuzione a livello internazionale.
La serie è stata accolta positivamente dalla critica e dal pubblico, con un punteggio di 7.7 su 10 su IMDb.
LEGGI ANCHE: “EMILY IN PARIS”
AVVISO: se stai utilizzando queste informazioni sul tuo sito web, ti preghiamo di accreditare e collegare a questa pagina come fonte.
Fonte: Wikipedia
Nota: Alcuni link su questo blog sono link di affiliazione. Ciò significa che, se fai clic su uno di questi link e fai un acquisto su Amazon, potrei guadagnare una piccola commissione senza costi aggiuntivi per te. Queste commissioni contribuiscono a sostenere il mio lavoro nel mantenere questo blog informativo e aggiornato. Grazie per il tuo supporto!