Location serie TV AlRawabi school for girls
الروابي للبنا,
La nuova Serie Tv di Netflix
La serie “AlRawabi School for Girls” è l’insieme di sei episodi, tradotti in 32 lingue in 190 Paesi del mondo di produzione giordana per Netflix, la seconda dopo “Jinn”, realizzata da Filmizion Production.
Per adolescenti, creata da donne e incentrata sulle donne, un cast e una troupe tutta al femminile.
Di cosa parla la serie Tv AlRawabi School For Girls?
AlRawabi School for Girls: è una serie TV uscita da poco su Netflix incentrata sul grande problema del bullismo negli adolescenti: nella prestigiosa scuola, tre ragazze emarginate e bullizzate tramano la vendetta perfetta da dare alle loro aguzzine.
Ci riusciranno?
Ma a quale prezzo?
La serie fa riflettere sulla drammaticità del bullismo e lo spettatore verrà catapultato direttamente nel Medio Oriente e all’interno di un liceo tutto al femminile.
“AlRrawabi School for Girls“ porta con sé in modo autentico la vita delle ragazze arabe, la cultura, il divario tra le famiglie e le loro figlie, del cosa è giusto e del cosa è sbagliato, sicuramente molto diverso dal “mondo” delle coetanee che vivono in occidente.
TIMA SHOMALI: REGISTA
La signora Tima Shomali, soprannominata la “Tina Fey del mondo arabo” regista e co-creatrice ha dichiarato su Arab News:
“Era fondamentale per me narrare le vicende di queste ragazze, poiché avvertivo che non fossero state approfondite a sufficienza. Quest’età racchiude così tante storie, con i loro segreti, le loro incertezze, le loro relazioni, i loro amori, che sono sempre rimasti avvolti nel mistero.”
“Da molto tempo desideravo realizzare un progetto che trattasse delle donne, viste e raccontate da donne. E volevo farlo coinvolgendo un team composto esclusivamente da donne” Tima Shomali.
FESTA DELLA MAMMA
COSTUMI E TRADIZIONI
La serie TV di Netflix “AlRawabi School for Girls” ci fa comprendere sia l’autorità totale degli uomini sulle donne, sia l’ipocrisia delle madri più preoccupate per i pettegolezzi che per le cicatrici emotive delle loro figlie.
I FATTI
L”uscita della serie, avvenuta mercoledì 12 agosto 2021, ha causato un enorme clamore scatenando anche l’indignazione per i contenuti audaci e privi di morale pubblica, del governo e della popolazione.
La Corte Suprema del Gran Mufti ha immediatamente ordinato di interrompere la diffusione dei filmati nella capitale Amman poiché sono ritenuti oltraggiosi. Inoltre, il Regno Hashemita di Giordania ha dichiarato che la serie TV non rappresenta in nessun modo i costumi dei giordani o gli insegnamenti islamici.
Il Cast della serie AlRawabi school for girls
Nella serie le attrici sono tutte giovanissime e alla prima esperienza
SHAMSIA HASSANI LINK
LOCATION FILM CRUDELIA 2021
Produzione: Filmizion Productions
Regia: Tima Shomali
Scenografia: Rand Abdel Nour,
Designer e Costume: Farah Karouta
Location serie TV AlRawabi School for Girls
La serie Al Rawabi School for Girls è stata girata interamente ad Amman, la capitale del Regno hascemita di Giordania.
Amman è anche il centro finanziario ed educativo in quanto moltissime scuole e università hanno sede in città. È per questa particolarità che la regista Tima Shomali ha scelto di girare il suo film in questa location.
Leggi anche: viaggiare informati
Location serie TV AlRawabi school for girls
IL LICEO LOCATION
Secondo le ricerche, il liceo noto come Al Rawabi for School Girls non esiste nella realtà. Dopo la diffusione della serie, molti genitori avrebbero evitato di iscrivere le proprie figlie a questa scuola, poiché gli eventi, seppur fittizi, rappresentati all’interno della serie, hanno reso moralmente inaccettabile frequentarla.
La location: per le riprese in esterna della scuola la produzione ha scelto come location l’ingresso dell’Istituto Jubilee ad Amman.
Indirizzo: Jubilee Institute PO Box: 830578 Amman 11183 Jordan.
Quando ti passerà la paura di lasciare il porto, capirai quanto è bello il mare. Gianluca Gotto
Location: la scuola
Jubilee Institute di Amman.
La produzione mantiene un atteggiamento molto riservato riguardo al luogo utilizzato per le riprese all’interno della scuola impiegata come location.
Sappiamo che alcune riprese in esterna sono stati girati ai giardini della Jubilee Institute di Amman.
Indirizzo: Jubilee Institute PO Box: 830578 Amman 11183 Jordan.
L’inno della scuola
L’inno della scuola, scritto da Tima Shomali, “Siamo le ragazze di Rawabi… Verso le vette stanno volando” è molto ascoltato dalle ragazze arabe. Rappresenta un inno alla libertà, senza leggi arcaiche del patriarcato. La canzone invoca la libertà di espressione e la libertà di vivere per le ragazze.
COME ARRIVARE AD AMMAN
Da Roma Fiumicino con la compagnia aerea Royal Jordanian, si arriva direttamente ad Amman
LEGGI ANCHE: THE OTHER ZOEY
“Nota: Alcuni link su questo blog sono link di affiliazione. Ciò significa che, se fai clic su uno di questi link e fai un acquisto, potrei guadagnare una piccola commissione senza costi aggiuntivi per te. Queste commissioni contribuiscono a sostenere il mio lavoro nel mantenere questo blog informativo e aggiornato. Grazie per il tuo supporto!”
Nessun atto di gentilezza, per piccolo che sia, è mai sprecato. Esopo
AVVISO: se stai utilizzando queste informazioni sul tuo sito web, ti preghiamo di accreditare e collegare questa pagina come fonte. Grazie!